CONTAMINAZIONI CIRCOLARI

Contaminazioni Circolari

 

CLIENTE:
Piadart Retail

 

ATTIVITÀ:
Ideazione, sviluppo del programma, organizzazione, promozione, comunicazione  e ufficio stampa.

 

DESCRIZIONE:
Design, moda e food accomunati dal concetto dell’economia circolare. Niente va disperso. Tutto si ricrea.

 

L‘economia circolare è un modello di sviluppo virtuoso alternativo al classico modello lineare, che promuove una concezione diversa della produzione e del consumo di beni e servizi, che passa per l’impiego di materiali riciclati e prodotti ecosostenibili, e che mira all’allungamento della vita dei prodotti, alla produzione di beni di lunga durata, alle attività di ricondizionamento e di riduzione della produzione di rifiuti.

 

È in questo contesto, di estrema attualità, dove le parole chiave diventano modularità, componibilità, versatilità, adattabilità, riparabilità, riciclo, che si colloca il percorso progettuale pensato per la DESIGN WEEK 2018 “Contaminazioni circolari”.

 

Un allestimento ecosostenibile rivolto all’economia circolare che vede coinvolti alcuni  brand  dell’arredo, della moda, della ristorazione. Mobili di design, capi di abbigliamento, accessori glamour rispettosi dell’ambiente allestiti in un locale culto per lo street food milanese di qualità, nel cuore della città.

L’inaugurazione del percorso “Contaminazioni circolari” si apre con un dibattito condotto dalla giornalista Nicoletta Polla-Mattiot al quale partecipano l’architetto Giorgio Caporaso, l’imprenditrice Luisa Parasacchi, titolare di Parasacchi Home, Elena Muserra De Luca, responsabile comunicazione Italia di Ecoalf.

 

MONNALISA cura l’iniziativa a 360° dall’ideazione del concept al suo sviluppo e alla sua realizzazione. Organizza lo spazio, definisce il programma, coinvolge i relatori. Si occupa della promozione e dell’ufficio stampa.